Sinceramente trovo assolutamente incomprensibbbile e socialmente pericoloso quando il presidente Napolitano inneggia alle riforme costituzionali. Inintelliggibbbile poiché non sappiamo a quali riforme alluda. Socialmente pericoloso perché tali ritengo i governanti di questo paese; quantomeno non interessati primariamente al bene nostro, al bene comune.
In seconda battuta ci terrei a segnalare a tutti questa tragicomica intervista a Federica Gagliardi, accompagnatrice della delegazione italiana prima in Canada, poi in Brasile (e a Panama); una nuova e sconosciuta squinza al fianco del presidente del consiglio. Onorevole Brunetta, chiedo trasparenza e metodo nel reclutamento delle segretarie. A quale concorso pubblico ha partecipato? A nessuno? Bene, allora che tutte viaggino a spese vostre.
Sono convinto che non tutte avrebbero accettato un incarico offerto in maniera così poco chiara, vischiosa. Comunque fortunata a trovare questo STEIGG, ci pensi chi lavora otto ore al giorno a spese proprie presso aziende senza testa. Ottima intervista tra l’altro, evidente la pochezza morale e intellettuale di quella che rappresenta forse la donna media italiana. Forse.