Grazie a Dio sono nato sulla Terra

Avete mai letto la Sacra Bibbia?

Non a catechismo, per conto vostro, per vostra scelta. Io l’ho fatto, ieri. L’ho fatto tanto per fare, poi mi sono reso conto che era divertente. Fa ridere. Davvero.

L’inizio mi ha un po’ deluso. Mi aspettavo un primo versetto di carattere, “Dio, che è l’entità più fica che sia mai esistita, più di Chris Cornell, creò l’Universo”. Invece: “Nel principio Dio creò i cieli e la terra”. Che senso ha creare la Terra nel nulla e poi crearle l’universo attorno? Dio non si pone il problema, crea la Terra e sopra ci mette il cielo, poi è stanco. E cosa fa? Crea la luce. Che idea è? Vuoi riposare e crei la luce? Non capisco.

La cosa simpatica è che ogni volta che crea qualcosa se ne compiace. Dice “Dio vide che questo era buono”, poi continua a creare.

Il giorno seguente separa in un qualche modo il cielo e il mare. Con una distesa. Non ho capito bene come. “Vi sia una distesa tra le acque, che separi le acque dalle acque”, questo dice. Ambiguo. Fatto sta che dopo c’è il cielo. Ma mi pareva che ci fosse già. Il filo del discorso é piuttosto difficile da seguire. Finalmente il terzo giorno dà un’occhiatina anche all’universo, lo vede vuoto e crea le stelle. Solo per illuminare le tenebre sulla terra.

Pensate al culo che abbiamo avuto a nascere sulla Terra. Il primo pianeta creato da Dio, tutti gli altri corpi celesti sono lì solo per noi. Un motivo in più per bere forte il venerdì sera. Nei due giorni successivi mette un po’ di animali in giro. Prima nelle acque poi sulla terra. Magari anche dinosauri, perché no. Non specifica.

Non dice “creò gli animali ma niente dinosauri”. Anzi, nomina proprio i rettili. Quindi magari li ha creati. Forse i fossili non sono lì per testare la fede dei cattolici estremisti. Forse in effetti Dio ha creato i dinosauri, non gli sono piaciuti e li ha sostituiti con altro. Forse dopo aver creato i dinosauri “Dio vide che questo non era buono”. E li ha gettati. Il sesto giorno crea l’uomo, maschi e femmine, non prima uno poi l’altra come ci vogliono far intendere. A sua immagine e somiglianza, dice. Avrebbero dovuto scrivere: “Li creò a sua immagine e somiglianza ma un po’ meno fichi”. Se no non si spiega. O Dio è stupido e cattivo, oppure non ha fatto un ottimo lavoro. Ma l’Altissimo, naturalmente, ha un’altissima opinione di se, infatti guardatosi intorno “vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono”.

L’Altissimo sembra essere Marchionne.

Il giorno dopo è Domenica. Dio/Marchionne fa giusto un paio di commissioni poi decide che è il momento di riposare. E santifica la Domenica. Dato che però, appunto, un paio di commissioni le ha dovute fare, inventa la messa delle nove di mattina per tutti i ragazzini fi no ai tredici anni. Per vendetta. In modo che non vedano Domenica Disney.

Questo è quanto. Margherita Hack racconta una versione un po’ diversa, ma lei è accecata da Lucifero.

More from marcosenzasodio

[Love Talking] Accetta solo banconote da 5 e 10 euro

- Ma tu prendi la pillola? -No -Quindi? É un casino. -Possiamo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *