Boxeur The Coeur – November Uniform

Trovarobato / Audioglobe

Co-Fondatore dei Franklin Delano, Blake/e/e/e e membro aggiunto negli ultimi tour dei A Toys Orchestra, Paolo Iocca aKa Boxeur The Coeur si presenta con il suo primo album solista: November Uniform.

Registrato con Shannon Fields (Stars Like Fleas, Family Dynamics, Leverage Models) e prodotto dalla Famosa Etichetta Trovarobato, November Uniform è un burroughsiano cut-up di citazioni che abbracciano gli ultimi cinquant’anni della musica contemporanea, andando dai Pink Floyd era Piper At Gates Of Dawn alla Madchester degli Happy Mondays, passando naturalmente dagli Animal Collective dei giorni nostri.

Un artigiano del Collage Paolo Iocca, che sguazza in territori, musicalmente, quasi agli antipodi destreggiandosi con una leggiadria ispirata da una raffinatissima sensibilità musicale. Un ottimo esordio quindi per Boxeur The Coeur: seppur derivativo in alcuni casi, November Uniform è il disco d’esordio che chiunque vorrebbe scrivere. Consigliatissimo. BoNba

La copertina del disco è stata realizzata da Luca Domeneghetti, che in passato ha firmato numerose “quarte” per Mumble:. A lui e al Boxeur vanno i nostri complimenti! (ndr)

TRACKLIST

01 – Forewords

02 – Our Glowing Days

03 – Essay On Holography

04 – The Secret Abilities

05 – Low Tide Lost At Sea

06 – Stormily Reassuring

07 – Dusk Jockey

08 – Immortal Bliss

09 – A Minimal Anthem

10 – An Angel Was Seen On The Crime Scene

More from andrea murgia

Nevica su Quattropuntozero – I Diari Miserabili di Samuel Geremia Hoogan

Disco Dada, 2013 A tre anni dall'ultimo Lineare torna Gianluca Lo Presti con il...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *