Faenza si mobilita per l’Emilia

Un’altra grande serata di musica, solidarietà e partecipazione è prevista per oggi a Faenza, nella centralissima Piazza del Popolo. Dalle ore 20 infatti, si esibiranno in concerto (e non solo) i seguenti artisti, perlopiù romagnoli: Trio Italiano, Memorabilia, Defaience, Claudio Toschi e la Sua Band, Ruvidi, Devils, Quinzan, The Last Fairy Tale (vincitori di Faenza Rock 2012), The Ohm, il cantante Rino Gionchetti, il cantautore Francesco Bejor (che presenta la canzone dedicata a Sic), Elisa Vignoli, il cantautore ravennate Alessio Creatura, il prestigiatore Max Cerchietti, gli Hard Time (vincitori di Music Academy Awards), The Drops e tante altre band e artisti. Arrivano come ospiti i Blastema e Moreno Conficconi. Hanno inoltre aderito alla serata l’attore Ivano Marescotti e lo scrittore Eraldo Baldini. Presentano la serata Giuliano Bettoli, Giordano Sangiorgi e Paola Filippi.
La serata, organizzata dal MEI – l’importantissimo Meeting delle Etichette Indipendenti – con il Patrocinio del Comune di Faenza, sancisce un legame solidaristico tra l’amministrazione comunale romagnola e quella di Finale Emilia, del quale saranno testimoni l’Assessore locale Massimo Isola e l’Assessore finalese all’urbanistica e alle attività produttive D’Aiello. I proventi dell’ingresso – a offerta libera – saranno devoluti alla raccolta fondi di Mumble: (http://www.kapipal.com/fdf20a6b48af4d95a60b46dab6a0ec54), che in queste settimane sta raccogliendo numerose offerte da parte delle più diverse associazioni di volontariato e culturali di tutta l’Emilia-Romagna, e anche provenienti da altre regioni.
A fianco del palco centrale, sarà presente uno stand di Radio Bruno di Carpi che venderà le magliette “Teniamo Botta!” il cui ricavato andrà tutto alle popolazioni terremotate dell’Emilia (tutte le info sul sito http://www.radiobruno.it/homepage); inoltre vi sono le attività commerciali di Faenza che si attiveranno per alcune iniziative specifiche di solidarietà. Ci saranno infine tre punti di raccolta fondi in Piazza del Popolo organizzati dai volontari dell’Auser di Faenza.
A tutti gli organizzatori, i volontari, i commercianti e i partecipanti vanno sin da ora i nostri più sentiti ringraziamenti. A stasera!

More from giacomo vincenzi

10.2011 – Parigi non sarà mai la stessa

R: GenerAzione Rivista A: Diana Osti Che cosa amiamo del bianco e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *