The Global Optimistic – Moon Trees

Tra le tante cose che arrivano qui negli uffici di mumbleduepunti (no, non esistono, non mandare il tuo curriculum) capita anche di ricevere una graziosa mail dalla Slovacchia, grazie alla quale vengo a conoscenza di tale Gergaz Netlabel, etichetta appunto slovacca attiva dal 2008, prodotto di un collettivo di artisti locali e non.

Recentemente sono un po’ in fissa per la scena est-europea, di cui OL è solo l’ultimo in ordine cronologico arrivato alle mie orecchie (ma v’è pieno di faccendieri delle basse frequenze lassù), per cui un artwork sufficientemente “alla maniera”, è bastato per convincermi all’ascolto.

Sunto per i più frettolosi: MOON TREES a firma The Global Optimistic è un bell’ep. Non è banale, è ben prodotto e “suona” come sotto, non so se mi spiego.

Global Optimistic hanno confezionato le loro produzioni degli ultimi 3 anni, condendoli con diversi contributi vocali (tra cui spiccano quelli a firma Dada) ma è decisamente nei momenti più eterei e fitti di texture che il duo offre gli spunti migliori, anche quando certi loop presi in prestito da atmosfere più jazzate mi fanno accendere il sensore Ninja Tune.

L’album si ascolta e scarica qui sotto, in modalità “name your price”: paghi per quanto hai apprezzato, in totale libero arbitrio commerciale. Figo, no?

Le mie preferite: Empty Station, Todays Poem.

Consigliato a fan di Shlohmo e B. Fleischmann.

More from alberto bello

Solidarietà al Cassero

All'immagine che tutti avrete già visto, preferiamo questa di Vinx Scorza. Solidarietà ai...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *