Libriamodena 2012

Si rinnova l'appuntamento con Libriamodena, la rassegna di editoria modenese giunta alla diciottesima edizione

L’8 e il 9 dicembre, nella splendida cornice di Piazza Grande, si rinnova l’appuntamento con Libriamodena, la rassegna di editoria modenese giunta alla diciottesima edizione.

L’evento, organizzato dalla Associazione Editori Modenesi, prevede la partecipazione di una decina di case editrici della zona che presenteranno un’ampia gamma di pubblicazioni: dai romanzi ai libri per ragazzi, dalla gastronomia alla storia locale, dalle raccolte di poesia ai libri fotografici. Alle case editrici partecipanti si affiancheranno diverse associazioni culturali della provincia che, nell’ambito della propria attività, pubblicano libri e riviste.

Inoltre, nella Galleria Europa, al pianterreno del Palazzo Comunale, si svolgeranno presentazioni di libri e incontri con gli autori. L’8 dicembre sarà aperta al pubblico la mostra fotografica FRATTURE. Storie dal sisma che raccoglie gli scatti di cinque giovani fotografi del territorio modenese (visitabile dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00).

FRATTURE. Storie dal sisma è un progetto articolato che comprende, oltre alla mostra, un volume di testimonianze il cui ricavato sarà in parte devoluto al Comune di Camposanto per la ricostruzione delle scuole gravemente danneggiate dal sisma.

Il progetto include anche un documentario realizzato dalle redazioni di Mumble: e Il Rasoio con la collaborazione di FuoriTv, che verrà proiettato in occasione della presentazione del volume sabato 8 dicembre alle ore 17,10.

More from pepito sbarzeguti

[Auguri Pablo!] How do You?

[Alessandro Apicella] So che la mia digressione completamente fuori tema c'entra davvero...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *