Festone di Ringraziamento al LatoB!

Il circolo musicale LatoB di Finale Emilia presenta la sua grande Festa di Ringraziamento

Il circolo musicale LatoB di Finale Emilia presenta la sua grande Festa di Ringraziamento, per i tanti aiuti che hanno fatto rivivere la sala prove della frazione di Canaletto, gravemente colpita dal terremoto dell’anno scorso.

Dopo i lavori di ripristino il LatoB era già pronto da ottobre del 2012, per ospitare le numerose band della scuderia musicale della Bassa modenese.

Il festival è previsto per il fine settimana del 22-23 giugno, presso la sede. Tantissime le band locali e del panorama indipendente italiano, a un anno da Abbassa!, il festival a Bosco Albergati, che con i suoi oltre mille partecipanti e 15 mila euro d’incassi, ha permesso la sistemazione della sala prove.

Mumble: era media partner di Abbassa! e ha collaborato alla realizzazione del festival insieme al l’etichetta di Correggio Igloo collective, l’associazione Accatà di san Giovanni in Persiceto, l’associazione Friction di Spilamberto,  il Fienile Circus di Bosco Albergati e Sfera Cubica di Bologna.

Parteciperemo anche quest’anno con un banchetto informativo finché ci sarà musica e birra, per festeggiare questo obiettivo centrato dalla forza giovane e rock, e per contribuire alla nuova raccolta fondi, questa volta per rimettere in sesto il vecchio teatro Sociale.

La location prevede ben due palchi per ospitare tutti i gruppi che interverranno alla manifestazione. Per trovare il posto basta arrivare a Canaletto, e seguire la musica o la strada provinciale che da Modena porta al paese.

Saranno ospiti un paio di gruppi del circolo Spilimbergo musica dalla provincia di Pordenone, con cui il LatoB ha stretto una solida amicizia, nonché la celebre Banda intercomunale Rulli Frulli e dj Spesso sound system per animare le serate. Il cibo e le bevande sul posto sono a cura dell’associazione culturale Venere, con l’aiuto concreto per il catering band dell’associazione di massaie Lo Cantacucco e ulteriore supporto tecnico di Promo sound.

 

Le band che si esibiranno sabato:

Biosystem55; Butch, Mick & Flip (Spilinbergo); Charing Cross; Cronauta; Dead Poets Society (Spilimbergo); Duit; Faraday Cage; Foskija; Fragil Vida; Lab 69; Maybe Happy; Naixin; Pistols & Flowers; Radias; Three in One Gentleman Suit; Zero.

 

Le band ospiti di domenica:

Bob Corn; Cosmetics; Cut; Ed; Gazebo Penguins; Girless & the Orphan; His Clancyness; I Dinosauri; Julie’s Haircut; Lo Stato Sociale; Stefano Pilia; The Death of Anna Karina; Threelakes & the Flatland Eagles; Zeus!.

 

Evento Facebook 

 

 

More from manuele palazzi

01.2010 – ARTICO

“Se ne sta impennato Artico cavalcando il pegaso splendente.” Gli occhi mascherati...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *