Sisma Emilia: un film collettivo per ricostruire

Sisma Emilia è un progetto collettivo composto da registi provenienti dalla Regione, che opereranno a zero budget e senza alcun finanziamento pubblico.

Sisma Emilia è un progetto collettivo composto da registi provenienti dalla Regione, che opereranno a zero budget e senza alcun finanziamento pubblico.

L’obiettivo è arrivare a 10 autori, 10 storie, 10 cortometraggi per raccontare il terremoto che ha investito l’Emilia nel Maggio 2012. Il progetto Sisma Emilia raccoglie lo sguardo di registi emiliani che si riuniscono per descrivere “da dentro” l’esperienza del terremoto

L’idea è che il film sia il più possibile eterogeneo: cortometraggi completamente autonomi gli uni dagli altri. Nella realizzazione, le opere potranno avere in comune location, attori e gruppi di lavoro ma regia e soggetto devono essere distinti per ogni progetto.

Il film Sisma Emilia verrà completato entro il 31 dicembre 2013. Questo significa che i corti dovranno essere consegnati non oltre questo termine, per permettere una corretta finalizzazione del progetto.

Un eventuale ricavato, di visione, di vendita dvd, di diritti, etc, sarà devoluto a favore delle zone terremotate.

Maggiori informazioni:

Progetto

UFFICIO STAMPA COLLETTIVO SISMA EMILIA:
ARKADIN PICTURES di Matteo Merli Via Cristoforo Colombo n. 26/c 41037 Mirandola (Mo), Italy cell.3406409391
E-mail Arkadin Pictures: info@arkadinpictures.com

 

More from pepito sbarzeguti

Maurizio Cattelan e l’arte (a)concettuale

[Felice Moramarco] Secondo Hoelderlin nella “filosofia dell’arte” vi manca sempre o l’arte...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *