Noise in the Library Fest | 30 agosto 2013

Noise in the Library Fest - an (anti) intellectual charity festival - Barchessoni Vecchi di San Martino Spino

Prendete un pennarello rosso e cerchiate tre volte nel calendario di quest’anno il giorno venerdì 30 agosto.

Il motivo è semplice: se in questo torrido mese c’è un evento da non perdere, è proprio quello ai Barchessoni Vecchi di San Martino Spino, dove si terrà un festival che unisce musica, arte, libri e beneficenza.

Dalle 19.30 a oltranza, suoneranno gruppi in acustico del calibro di Threelakes, My Two Cents, Dood, Paz from Alternative Stinks, Alice the Busy One e Camera Bordeaux. Musica d’ambiente e atmosfera in uno splendido scenario naturale.

La vera idea innovativa della serata è però quella di portare in Italia un’iniziativa già piuttosto radicata oltreoceano: l’appuntamento al buio con un libro. Se vi eravate ripromessi di non giudicare più un libro dalla propria copertina, stavolta siete proprio costretti ad andare oltre le apparenze poiché non potrete vederla e l’unica cosa che saprete (almeno fino all’acquisto) è il genere.

A coronare la bella iniziativa ci sono quattro artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna che dipingeranno dal vivo su strutture tridimensionali che saranno poi donate in beneficenza a locali, come testimonianza dell’evento a scopo benefico.

Il ricavato della serata, andrà a favore della ricostruzione della biblioteca di Finale Emilia, è infatti il tema del libro a dare il nome all’evento: Noise in the Library Fest – an (anti) intellectual charity festival.

Pagina Facebook dell’evento.

More from pepito sbarzeguti

Daniele Biacchessi incontra l’ANPI

di Marinella Gavioli per ANPI Tutto è iniziato quasi per caso. L’...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *