No bass no party

No bass no party.

C’era scritto questo su uno striscione all’ingresso del campeggio di Fort Punta Christi, lo scorso anno, durante i giorni dell’Outlook Festival.

Lo slogan – scontato ma efficace, coniato da alcuni campeggiatori – riassume bene l’impronta musicale della manifestazione.

L’Outlook è the greatest bass music festival in Europe, ossia il posto in cui troverete i migliori artisti mondiali appartenenti a generi che spaziano dal dubstep/garage, al reggae, all’hip hop.

Ma non è solo questo.

L’Outlook è uno di quei rarissimi casi in cui divertimento, musica e cultura riescono a convivere e a completarsi.

Ai concerti e ai dj set si affiancano esibizioni artistiche e letture.

Writers, breakers, giornalisti ed esperti che tengono lezioni sulla musica afro, le origini dei sound systems e le culture street; guide che ti spiegano per filo e per segno da chi è stato costruito e frequentato il forte abbandonato in cui ti trovi.

Si, avete capito bene: forte abbandonato.

Perché un’altra caratteristica non trascurabile del festival è la location: un immenso parco sul mare, dominato da un promontorio da cui si staglia una fortezza abbandonata.

Ogni performance si svolge in un contesto da videoclip: dalle segrete del castello, alla spiaggia, alla pineta antistante ad essa.

Quest’anno la grande M: sarà partner ufficiale di Outlook Festival e vi terrà aggiornati su news, lineup e tutte le questioni logistiche di cui è meglio essere al corrente, per prepararsi al viaggio.

Per ora vi diamo un’idea di chi potreste vedere all’Outlook 2014: la line up non è ancora stata resa nota, ma il launch party londinese che si terrà questo venerdì (seguiranno altri in tutta Europa, compreso uno al Link di Bologna) offre ottimi indizi.

Stay tuned.

More from donato gagliardi

07.2009 – G8 Bignami

di donato gagliardi. Peccherò di faciloneria, ma ho sempre ritenuto d’estrema arroganza...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *