12/07 Quadricromie 2014 – A Camposanto torna la street art

Si svolgerà sabato 12 luglio a Camposanto, nel corso della Fierra di Luglio, la quarta edizione della rassegna di writing e street art Quadricromieorganizzata dall’associazione Cerveza – Fermata 23 in collaborazione con l’associazione Note di Colore di Trino (VC), con il contributo di Sinergas SPA e il patrocinio del Comune di Camposanto.

 Sulla scia del successo dell’edizione 2013, che ha visto arrivare a Camposanto artisti del calibro di Ericailcane, Bastardilla e Laurina Paperina grazie al progetto Icone 5.9, realizzato in favore dei comuni colpiti dal sisma del 2012, torna la rassegna di writing e street art Quadricromie.

Giunta alla sua quarta edizione (nel 2009 su tela, nel 2010 sull’argine del Panaro e nel 2013 sui piloni della ferrovia), quest’anno Quadricromie interesserà la palestra comunale. Recentemente rinnovato, l’edificio acquisirà nuovi colori grazie alle opere di El Euro, Kowalsky, Refreshink e Ufo Cinque.

L’evento, organizzato dall’associazione Cerveza – Fermata 23 sotto la direzione artistica di Filippo Tricerri, in arte El Euro, è stato reso possibile grazie al contributo di diversi sponsor e dalla collaborazione con tante altre realtà associative locali, nonché dall’Amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo della palestra comunale.

Dalla mattinata di sabato 12 luglio fino a domenica sera, nel contesto della tradizionale Fiera di Luglio di Camposanto, sarà quindi possibile assistere alla realizzazione di diversi murales, sulla parete nord dello stabile e sui piloni triangolari che caratterizzano l’edificio.

Alle ore 16:00, i bambini di Camposanto, e non solo, saranno invitati a partecipare a Quadricromie Kidz  e con l’aiuto dei volontari di Comitato Genitori e Oratorio dipingeranno una serie di pannelli nel piazzale antistante la palestra comunale.

Per concludere, alle 22:00, presso il circolo Fermata 23 (via Marconi, 37) si esibiranno i Gazebo Penguins e i Redline Season.

More from pepito sbarzeguti

Kheyre, Fuori Provincia

[Sante Cantuti (tesuonimale.blogspot.com)] È la giusta punizione che riceviamo per colpa dei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *