12/07 Quadricromie 2014 – A Camposanto torna la street art

Si svolgerà sabato 12 luglio a Camposanto, nel corso della Fierra di Luglio, la quarta edizione della rassegna di writing e street art Quadricromieorganizzata dall’associazione Cerveza – Fermata 23 in collaborazione con l’associazione Note di Colore di Trino (VC), con il contributo di Sinergas SPA e il patrocinio del Comune di Camposanto.

 Sulla scia del successo dell’edizione 2013, che ha visto arrivare a Camposanto artisti del calibro di Ericailcane, Bastardilla e Laurina Paperina grazie al progetto Icone 5.9, realizzato in favore dei comuni colpiti dal sisma del 2012, torna la rassegna di writing e street art Quadricromie.

Giunta alla sua quarta edizione (nel 2009 su tela, nel 2010 sull’argine del Panaro e nel 2013 sui piloni della ferrovia), quest’anno Quadricromie interesserà la palestra comunale. Recentemente rinnovato, l’edificio acquisirà nuovi colori grazie alle opere di El Euro, Kowalsky, Refreshink e Ufo Cinque.

L’evento, organizzato dall’associazione Cerveza – Fermata 23 sotto la direzione artistica di Filippo Tricerri, in arte El Euro, è stato reso possibile grazie al contributo di diversi sponsor e dalla collaborazione con tante altre realtà associative locali, nonché dall’Amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo della palestra comunale.

Dalla mattinata di sabato 12 luglio fino a domenica sera, nel contesto della tradizionale Fiera di Luglio di Camposanto, sarà quindi possibile assistere alla realizzazione di diversi murales, sulla parete nord dello stabile e sui piloni triangolari che caratterizzano l’edificio.

Alle ore 16:00, i bambini di Camposanto, e non solo, saranno invitati a partecipare a Quadricromie Kidz  e con l’aiuto dei volontari di Comitato Genitori e Oratorio dipingeranno una serie di pannelli nel piazzale antistante la palestra comunale.

Per concludere, alle 22:00, presso il circolo Fermata 23 (via Marconi, 37) si esibiranno i Gazebo Penguins e i Redline Season.

More from pepito sbarzeguti

Capire per ricordare 2012

Riportiamo qui di seguito il programma di iniziative organizzate dagli Assessorati alla...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *