Rockascalegna 2014: torna dopo trent’anni il rock nella rocca

Torna, dopo trent’anni e dopo essere stato un punto di riferimento negli anni ’80 per l’Abruzzo e il centro Italia, la manifestazione musicale “Rockascalegna”. L’edizione 2014 sarà completamente gratuita e si svolgerà l’1 e 2 agosto presso il comune di Roccascalegna (in provincia di Chieti), con uno scenario impreziosito dal castello che domina il piccolo comune abruzzese. L’edizione di quest’anno punta a mettere in mostra un cartellone di tutto rispetto che in due giorni porterà nomi di rilievo del panorama internazionale e nazionale.
La prima giornata (quella del 1 agosto) sarà dedicata a dj set, con protagonisti Gary Powell (batterista dei Libertines), gli Is Tropical, componenti della band inglese Neils Children e Lou Liberatore, leader dei Bohémien. Presenti anche i dj di White Rabbit.
Il programma del 2 agosto invece si presenta ricco di musica dal vivo. La location sarà il campo sportivo di Roccascalegna e sul palco si alterneranno i Diaframma, storica formazione della new wave italiana capitanata da Federico Fiumani, i Clan of Xymox, gli Alcest, attesissimi dopo l’acclamatissimo ultimo disco “Shelter”. Ci sarà spazio anche per il rock alternativo italiano con i Management del Dolore Post-Operatorio che presentano il loro nuovo disco “Mac Mao” e i romani Klimt 1918.
Ad aprire la serie di concerti sarà la band che vincerà il contest per gruppi emergenti “On the rock”, che si svolgerà per sette sabato consecutivi (dal 3 maggio al 14 giugno) presso il Grill Restaurant “Civico 20” in via Pozzo Nuovo 20 a Roccascalegna.

www.rockascalegna.it

ASSOCIAZIONE CULTURALE ROCKASCALEGNA
Roccascalegna (CH) – CAP 66040
Via Roma, Vico II n. 1
Tel: +39 334 2306899
Email: rockascalegna@tiscali.it

Comunicazioni e relazioni esterne:
Loud!Sound PRESS OFFICE
Roccascalegna (Ch)
Email: loudsound@outlook.it

 

Tags from the story
, , ,
More from pepito sbarzeguti

Sfatare i miti sessuali moderni

[Lorelei Madden - trad. Luna Malaguti] Lorelei Madden, laureata a Yale nel...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *