Outlook Festival 2016

Se siete poco adusi al mondo dei festival estivi e non lo conosceste ancora, Outlook è un festival a dir poco spettacolare. Si tiene in un posto spettacolare, ha una line up regolarmente spettacolare ed è frequentato da una **crowd** spettacolare. Il luogo, a pochi kilometri dal centro di Pula (Croazia) è il parco naturale, con tanto di forte settecentesco abbandonato, di Fort Punta Christo. Tutti i concerti si tengono in quest’area, con palchi sparsi, tra la spiaggia, il bosco, le segrete del forte e le sue torri. Tutti eccetto uno: quello di apertura che, da tradizione, si tiene nell’arena romana di Pula (chi vi scrive ha avuto il piacere di assistervi a più di un concerto, compreso quello magico di Lauryn Hill di qualche anno fa: ne vale davvero la pena).

Musicalmente, la parola d’ordine è una: bass. La manifestazione è un confluire di svariati generi urban, dal grime alla dubstep, dall’hip hop al reggae, dalla house alla drum’n’bass, dalla garage al 2step, tutti accumunati da un uso esagerato (ma sempre molto apprezzato) delle frequenze sotto i 500 herz.

La line up di quest’anno comprende: Damian Marley, Joey Bada$$, Little Simz, Andy C, David Rodigan, Slum Village, A-F-R-O, Noisia, Goldie, Dj Spinn, Eliphino, Mala, Congo Natty, Mad Professor, Kode9, Artful Dodger, Henry Wu, Iration Steppas, Mungo’s HiFi SoundSystem, Hiatus Kaiyote, Dub Phizix & Strategy, Jah Shaka, Josey Rebelle, Lenzman, MJ Cole, Levelz, Kano, Hot 8 Brass Band, Angel Haze, Earl Gateshead, Lady Chann, Jack Sparrow, Lady Leshurr, Rejjie Snow, Sarah Farina, Marcus Intalex, First Degree Burns, Hodge, Eva Lazarus, Cas Is Dead, Dub Smugglers, Anna Morgan, Manudigital e moltissimi altri.

Per alloggiare, sempre che siate tipi da aria aperta, il consiglio è il campeggio all’interno dell’area. Decisamente il modo migliore per stringere nuove amicizie e mischiarvi al popolo del basso. Altrimenti sul sito ufficiale (http://www.outlookfestival.com/) troverete ogni altra possibile opzioni per sistemarvi. Affrettatevi a prenotare, consiglio da amici!

More from pepito sbarzeguti

La mafia è violenza di relazione

di Sara Zuccoli Ha da poco dato alle stampe il primo volume...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *