INDIDEE 2010

MUMBLE: è orgogliosissimo di presentare INDIDEE 2010:

FAI PARTE DI UNA REDAZIONE FREE PRESS?
SCRIVI SU UNA FANZINE?

A INIZIO SETTEMBRE ORGANIZZEREMO UN FESTIVAL DELLA STAMPA INDIPENDENTE ITALIANA, A MODENA.

SE SEI INTERESSATO CONTATTACI!

mumbleduepunti@gmail.com

Hanno detto di sì finora – oltre ovviamente a noi sottoscritti: Argo, Youthless, SIC (Scrittura Industriale Collettiva), Ernest,, Il Rasoio, GIUDA edizioni, Epoc Ero Uroi, Libera Critica, Colon magazine, Progetto Babele, Grassetto, Confraternita dell’Uva, Idioteca, Rivista Inutile, Seconda Vista, Schiaffo edizioni, Popcorner Factory, Follelfo

—più vari et eventuali…

La giornata inizierà alle 15 con l’apertura dello spazio dedicato ai banchetti delle riviste: il Mercato delle Idee a Gratis.
Durante il pomeriggio con interviste mirate tenteremo di conoscere insieme il mondo della cultura indipendente, quella che suda e non ha mai un soldo per intenderci. Quella che pubblica cose strane, strampalate, scottanti. Quella che scrive ovunque. Insieme tenteremo di unire le menti e la fantasia per consegnare al pubblico il frutto di un lavoro collettivo.

Seguiranno aggiornamenti!

—tipo: facciamo un numero collettivo con tutte queste redazioni e lo presentiamo a Modena in via Carteria per il festival Filosofia (17-18-19 settembre). la bozza del lavoro sarà plasmata durante la giornata di Indidee, in un’apposita postazione grafica accessibile ai più e ai meno.

il tema? Fortuna!

—oppure: ci sarà musica e aperitivo. e forse sarà operativa la postazione radio. e una vasca per bagni di realismo. fingers crossed.

—il programma:

* ore 15 apertura banchetti;
* ore 16-19 laboratorio grafico sulla bozza del materiale “Fortuna”; interviste e riprese a cura di Mumble:; dj set e apertura bar;
* ore 19 aperitivo a cura di Arci-Gd – concerto Dani Male;
* ore 20 presentazione lavoro, proiezione numero sullo schermo;
* ore 20,30-22,30 cena;
* ore 22,30 The Bennis dj set indie-rock a cura di Fermata 23

+++++

Piccolo reportage fotografico della giornata (di Emiliano Rinaldi):

+++++

e un articoletto (da L’Informazione di Modena dell’8/09):