INDIDEE 2011

L’attesa vi stava logorando, la speranza abbandonando, e invece gaudite: anche quest’anno si terrà Indidee – Festival dell’Editoria Indipendente, organizzato dalla redazione del mensile indipendente emiliano MUMBLE:!

Dopo il successo dello scorso anno, il 2011 ci vedrà cambiare – oltre alla data – anche luogo.
Abbiamo infatti accettato la graditissima ospitalità offertaci dallo staff dell’Ozu Film Festival, kermesse di cortometraggi cinematografici che si terrà dal 13 al 16 ottobre, a Sassuolo.

Nello specifico, Indidee avrà luogo domenica 16 ottobre, presso l’Auditorium P. Bertoli di via Pia 106 a Sassuolo (MO).
Durante la giornata, oltre all’esposizione del materiale delle testate partecipanti, ricchi premi e cotillons: Gianluca Morozzi (sì, proprio lui, quello dell’Era del Porco) ospite d’onore, nonchè giudice supremo del contest letterario Tagliacorto!, stesura del numero mumblaro collettivo e, a chiudere, incontro cabarettistico con Sergio Conforti, olso noun as Rocco Tanica, presso il Teatro Carani.

Questo il programma dettagliato:

10:00: apertura dello spazio espositivo delle riviste (il materiale a cura delle redazioni partecipanti rimarrà esposto per tutta la giornata);

10:00 – 12:00: esposizione e inizio stesura numero collettivo

12:00 -13:00: proiezione dei corti fuori concorso OffOff;

13:00 – 14:30: convivio delle redazioni (in collaborazione con l’associazione Magnafinal);

15:00 – 16:00: Tagliacorto!

16:15 – 17:45: incontro pubblico con lo scrittore Gianluca Morozzi (giudice supremo del contest Tagliacorto!) e le redazioni partecipanti;

18:00: incontro/show in simpatia con Rocco Tanica, presso il Teatro Carani.


[Di seguito link per materiale informativo]

Qui il riassunto della scorsa edizione di Indidee:
http://www.mumbleduepunti.it/site/index.php/festival-stampa-indipendente/

Qui i vincitori della scorsa edizione del Tagliacorto!:
http://www.mumbleduepunti.it/site/index.php/tagliacorto/

Qui il sito ufficiale dell’OFF:
http://www.ozufilmfestival.com/

Pagina Wiki su Gianluca Morozzi, se proprio sei fresco e non ti ricordi di lui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Morozzi

Evento facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=220497838008886

Ovviamente, la cosa che non potreste mai perdervi, oltri ai corti, oltre ai magazine e le fanze presenti, oltre a Gianluca Morozzi e a Rocco Tanica, siamo noi mumblari, gente di bellezza e sagacia indescrivibili. Non mancate, dunque. Vi vogliamo bene.

///Lo staff dell’Ozu Film Festival è orgoglioso di essere stato scelto per la trasmissione di domani sera di Babzine Cult, programma di Babel TV (Sky #141, ore 20.30) dedicato agli eventi culturali più interessanti della settimana. Gli organizzatori ricordano inoltre che il Festival partirà giovedì 13 con la realizzazione del nuovo video dei Modena City Ramblers in Piazzale della Rosa.